Home Chi siamo Dove siamo Ricerca Viaggio Ricerca Offerte  
     
Mediteraneo e...
Mar rosso
Tunisia
Egitto

Mari esotici
Mauritius
Maldive
Caraibi


PERÙ



  • Tour di Gruppo

  • << back

    Tasse aeroportuali
    Le tasse aeroportuali locali non sono mai comprese nei pacchetti, ma sono da pagarsi direttamente in loco: - in partenza dal Perù, usd 28 circa per persona per i voli internazionali - in partenza dalla Bolivia, usd 20 circa per persona per i voli internazionali - per i voli interni in Perù, usd 5 circa per persona, per tratta - per i voli interni in Bolivia, usd 3 circa per persona, per tratta - in partenza dall’Ecuador, usd 25 per persona per i voli internazionali.

    Telefono
    Le telefonate interurbane possono essere effettuate componendo il numero del servizio internazionale 108, tramite il quale è possibile anche prevedere le telefonate a carico del destinatario. I telefoni pubblici funzionano con carte telefoniche, facilmente reperibili anche dai venditori ambulanti.

    Cucina
    La cucina è molto varia, adatta quindi alle diverse esigenze. Tra i numerosi piatti tipici segnaliamo come antipasto “palta a la jardinera”, avocado ripieno di insalata e pollo, la “corvina”, branzino cucinato e servito su una griglia, “conchitas” e “choros”, capesante e cozze cotte in salsa di molluschi. Naturalmente è possibile apprezzare anche piatti meno elaborati, come le pannocchie cotte al forno o alla griglia, che possono essere acquistati anche per la strada. Tra le altre specialità ricordiamo gli “anticuchos”, cuori di manzo alla graticola ed i “picarones”, paste fritte ripiene di melassa.

    Shopping
    Gli oggetti più caratteristici del Perù sono quelli artigianali tra cui borse di pelle, capi di lana tessuti a mano, tazze di peltro e gioielli principalmente in filigrana.

    Da ricordare
    Vi consigliamo di portare anche i più comuni medicinali, perché in Perù sono molto difficili da trovare, così come i rullini fotografici.

    Lingua
    La lingua ufficiale è lo spagnolo, ma l’inglese è piuttosto diffusso negli alberghi e nel settore turistico.

    Clima
    In Perù esistono fondamentalmente tre fasce climatiche. - Amazzonica: le temperature diurne oscillano tra i 23-32°C, quelle notturne tra i 20-26°C durante tutto l’anno malgrado le due diverse stagioni, quella delle piogge da gennaio ad aprile e quella secca da maggio ad ottobre. - Andina: il momento migliore per visitare questa zona del Perù va da maggio a settembre, anche se malgrado le giornate serene, le notti possono essere gelide durante il resto dell’anno. Il clima diviene più temperato, ma si ha più difficoltà a scorgere le Ande. - Costiera: bel tempo durante tutto l’anno con temperature che si aggirano intorno ai 30°C. Tra luglio e settembre il tasso di umidità molto alto, mentre la temperatura media di circa 17°C.

    Valuta
    L’unità monetaria in corso è il Nuovo Sol. È consigliabile munirsi di dollari americani, travel cheques di piccolo taglio o euro.

    Corrente elettrica
    Il voltaggio è di 220 volts, a seconda delle località. È necessario un adattatore di tipo americano a lamelle piatte.

    Differenza oraria
    La differenza oraria è di -6 ore rispetto all’ora italiana, di -7 ore quando in Italia è in vigore l’ora legale.

    Documenti
    Per i cittadini italiani è necessario essere in possesso di un passaporto con validità minima di tre mesi. Non è richiesto alcun visto per soggiorni inferiori ai due mesi, purché in possesso del biglietto aereo di ritorno.